Search

Libramente vuole essere una piccola guida ai naviganti nell’immenso mare della produzione culturale contemporanea. Recensioni, rubriche letterarie e percorsi multimediali.

Chi sono

Mi chiamo Anna Balliana e sono una accanita lettrice fin da piccola. Faccio parte della “generazione Harry Potter”, ho cominciato con lui e non ho più smesso di leggere. La mia passione per la letteratura e i libri mi ha spinto nel corso degli anni a volerne fare una professione, motivo per cui ho frequentato il master in Professioni e prodotti dell’editoria dell’Università di Pavia.

Quando si tratta di scegliere cosa leggere mi affido ai diritti del lettore di Pennac, a tre in particolare: il diritto di leggere qualsiasi cosa, il diritto di non finire un libro e quello di rileggere. Diritti a cui mi appello anche per la musica, il cinema e le serie tv. Ho comunque un genere che preferisco agli altri: il fantasy per i libri (da Harry Potter, passando da Twilight e Shadowhunters, a Le cronache del ghiaccio e del fuoco, se mai finiranno), le comedy per le serie tv (con le evergreen Friends, How I Met Your Mother, Scrubs e l’immancabile Boris).

Cosa sto leggendo

Le visionarie. Fantascienza, fantasy e femminismo: un'antologia
Le nebbie di Avalon. Parte prima
What Editors Do: The Art, Craft, and Business of Book Editing
La donna in bianco
Finché il caffè è caldo


Anna Balliana su Goodreads »

Sorry, the comment form is closed at this time.