Search

Libri fantastici e a chi regalarli – KIDS (11-14)

Regalare libri non è facile. Ecco, quindi, una piccola guida al tuo libro-shopping natalizio kids edition, parte seconda!

1) Mondi fantastici ti attendono..

Editore: Salani – Collana: Gl’Istrici

Pagine: 436

Bastiano ha una grande passione: leggere. In un giorno di pioggia, inseguito dai bulli, si rifugia in una vecchia libreria dove trova un volume intitolato La storia Infinita. Bastiano lo prende e ci si immerge, letteralmente: infatti, scopre che proprio lui non è solo spettatore delle meravigliose avventure che vi sono narrate, ma ne è anche protagonista, chiamato a salvare i destini del mondo incantato di Fantàsia…

dal sito di Salani.

Editore: Mondadori – Collana: I Grandi

Pagine: 368

Se il fulmine non verrà restituito a Zeus, sarà guerra! Le creature della mitologia e gli dei dell’Olimpo non sono scomparsi, ma si sono trasferiti a New York. Percy Jackson non poteva immaginare tutto questo prima di vedere la sua professoressa trasformarsi in una Furia e tentare di ucciderlo. Sarà proprio Percy a indagare sul misterioso furto della Folgore di Zeus e a provare l’innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l’ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio.

dal sito di Mondadori.

Editore: Mondadori – Collana: Fantastica

Pagine: 392

Il Mondo Emerso sta per essere conquistato, schiacciato dal tallone del Tiranno e dalle sue truppe di mostri. Soltanto una ragazza sembra in grado di cambiare il destino che incombe: Nihal della Terra del Vento. Al suo fianco solo due alleati: Sennar, il giovane mago alla ricerca del perduto Mondo Sommerso, e la sua infallibile spada di cristallo nero.

dal sito di Mondadori.

Editore: Salani – Collana: Salani Fantasy

Pagine: 451

Il millenario jinn Bartimeus, antichissimo, potente, pigro e beffardo, viene improvvisamente strappato dal confortevole mondo degli spiriti ed evocato a Londra, destinato a una missione oscura e incredibilmente rischiosa: rubare l’arcano amuleto di Samarcanda a Simon Lovelace, mago senza scrupoli e membro del Parlamento. Niente di strano: gli umani convocano continuamente gli spiriti per obbligarli a servirli. Ma stavolta il mago evocatore è un ragazzetto di dodici anni, che non sembra affatto in grado di governare il subdolo genio… 

dal sito di Salani.

2) Se non ha paura di niente…

Editore: Mondadori – Collana: Piccoli Brividi

Piccoli Brividi è una serie di successo, ispirata ai personaggi e alle atmosfere tipici del cinema della letteratura del terrore rivisitati con ironia. Tra picnic di scheletri e mostriciattoli verdi, i lettori potranno rabbrividire senza rinunciare al sorriso.

dal sito di Mondadori.

3) La vita da adolescenti…

Editore: Mondadori – Collana: Contemporanea

Pagine: 240

Immaginate una scuola di provincia in cui tutti i ragazzi si vestono allo stesso modo e fanno le stesse cose, e poi chiedetevi che effetto farebbe, in un posto del genere, l’apparizione di una ragazza vestita in modo stravagante, che va in giro con un topo in tasca e un ukulele a tracolla, piange ai funerali degli sconosciuti e sa a memoria i compleanni dell’intera cittadinanza. Resterebbero tutti a bocca aperta, naturalmente, proprio come succede a Leo quando vede Stargirl per la prima volta e si chiede se è una svitata, un’esibizionista o tutte e due le cose insieme. Ma Stargirl è semplicemente se stessa: e non è detto che questo sia un vantaggio, in un mondo fatto di persone che vogliono soltanto “adeguarsi”.

dal sito di Mondadori.

Editore: Mondadori

Pagine: 192

Tutto ha inizio da un’idea di Kristy: un club di baby sitter pronte per ogni evenienza. E chi interpellare per realizzare il progetto, se non le amiche del cuore Claudia, Mary Anne e Stacey? Tra bambini pestiferi, animali ingovernabili e vicine di casa spaventose, le quattro amiche impareranno ad assumersi piccole e grandi responsabilità, affronteranno famiglie bizzarre e segreti misteriosi, scoprendo l’importanza di poter sempre contare l’una sull’altra.

dal sito di Mondadori.

4) Alla ricerca di avventure…

Editore: Mondadori – Collana: Oscar Bestsellers

Pagine: 328

Louisiana 1904. Te Trois, Eddie, Tit e Julie non potrebbero essere più diversi, e neppure più amici. In comune hanno un catalogo di vendita per corrispondenza, tre dollari da spendere e una gran voglia di scoprire il mondo

dal sito di Mondadori.

Editore: Salani – Collana: Una serie di sfortunati eventi

Pagine: 144

Cari lettori,

gli orfani Baudelaire sono graziosi e intelligenti, ma la loro vita, mi spiace dirlo, è piena di sfortuna. Se non sopportate storie contenenti uragani, vestiti che pungono, zuppe di cetriolo fredde, individui repellenti, allora questi libri vi getteranno nel più totale sconforto. È mio triste dovere stare sveglio di notte a indagare su questi tre sventurati giovani, ma se voi preferite dormire sonno tranquilli, vi conviene scegliere un altro genere di libro.
Con il dovuto rispetto, Lemony Snicket, IN QUESTO PRIMO TREMENDO EPISODIO i tre fratelli diventano subito tre orfani, incontrano l’individuo più viscido e malvagio del mondo, rischiano di perdere tutta l’eredità e sono guardati a vista da un uomo con due uncini al posto delle mani.
Siete sicuri di volerlo leggere?

dal sito di Salani.

5) Bonus: Alla riscoperta dei classici…

Editore: Gribaudo – Collana: Vola la pagina

Collana di classici per ragazzi in edizione integrale… ma le copertina nascondono dei segreti!